Ferrari Motor Ferrari Challenge News


12 May 2009

TROFEO ABARTH 500 - 2009 - Il Team Campana Corse by Rangoni Motorsport si prepara al terzo appuntamento di imola

Anteprima 3° round – Imola 17 maggio

Per l'edizione inaugurale dell’inedito Trofeo Abarth 500, l'organizzazione facente capo al Team Campana Corse by Rangoni Motorsport, come sempre diretta dai fratelli Franco e Luigi Campana, si presenta al terzo round stagionale per confermare la supremazia nella classifica provvisoria, con Salvatore Tavano.

Tra le varie squadre esordienti nella serie, il Team Campana by Rangoni Motorsport è l’emanazione diretta dell’omonima Campana Service (autorizzata Maserati, AlfaRomeo, FIAT, Lancia e naturalmente Abarth), una solida realtà con oltre 60 anni di storia e tradizione automobilistica alle spalle.

Quattro i piloti schierati dal Team modenese, in occasione del secondo round al Mugello, lo scorso 3 maggio: dall’ex alfiere Alfa Romeo Salvatore Tavano (nel WTCC con la 156), con la vettura N°9, a Gianpiero Cristoni, cui è affidata la vettura N°11, alla “new entry”Severino Nardozi, pilota della vettura N°37 ed infine Franco Cimarelli, alla guida della vettura N°8.




Non a caso, grazie ai risultati ottenuti a Monza e soprattutto per merito della strepitosa doppietta di Tavano, in occasione dell’ultimo round al Mugello, il Team Campana Corse by Rangoni Motorsport, dopo i primi due appuntamenti è già una delle squadre protagoniste della nuova serie: in particolare con Salvatore Tavano (77 punti), che già domina la classifica generale, forte di un vantaggio di ben 16 punti sull’immediato inseguitore Manuel Villa (61).

Tra i vari sponsors che sostengono la Campana Corse by Rangoni Motorsport, sin dal primo appuntamento di Monza prosegue anche la collaborazione con il Menu dei Motori, dall’inizio ufficialmente al fianco dell'organizzazione del Team Campana Corse by Rangoni Motorsport.

Appuntamento fissato dunque per questo fine settimana a imola, a partire da venerdì 15 maggio, sulla pista intitolata a Enzo e Dino Ferrari, per il terzo round 2009 del Trofeo Abarth 500, ancora una volta in felice abbinamento con il Ferrari Challenge Italia. Lo spettacolo è garantito: non mancate!

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it