Raikkonen: "Voglio tornare a vincere"
L'automobilismo sportivo è così, qualche volta. Per quanto tu possa cercare di migliorare, può succedere che non te ne vada una giusta ed è quello che è successo in Spagna: un'incredibile serie di momenti negativi e di decisioni sbagliate che hanno reso il mio weekend pessimo.
L'unico aspetto positivo è stato la prestazione della macchina, molto migliorata rispetto alle prime quattro gare: il duro lavoro fatto in queste settimane inizia quindi a pagare. Sin dall'inizio mi sono accorto che la vettura era migliorata e che c'era un grande potenziale da sfruttare, non solo per questa gara ma per il prosieguo della stagione. La qualifica è stato un brutto colpo, ovvio: abbiamo preso una decisione sbagliata e l'abbiamo pagata cara. E' stato un momento terribile.
La gara è stata purtroppo breve per me ma almeno ho visto quanto possiamo essere competitivi. Ho fatto una buona partenza, nonostante fosse stato per me difficile vedere le luci del semaforo e mi sono mosso soltanto quando ho visto gli altri partire. Sono certo che sarei potuto finire in zona punti perché la macchina si comportava davvero bene. Ero in procinto di sorpassare anche Heidfeld nel primo giro ma è entrata in pista la safety-car e la possibilità è sfumata. Dopo è stato difficile riuscire a passarlo, nonostante fossi più veloce. In ogni caso, non avrei terminato la corsa: improvvisamente ha smesso di funzionare il controllo elettronico dell'acceleratore a causa di un problema idraulico e non mi è restato altro da fare che parcheggiare a bordo pista.
Dopo cinque gare ho soltanto tre punti all'attivo. E' chiaro che la lotta per il campionato è compromessa ma non vuol dire che non che non abbia più motivazioni. Voglio tornare a vincere e sono sicuro che ci riusciremo. Lavoreremo ancora sulla macchina per renderla più competitiva e, soprattutto, più affidabile: come abbiamo visto, il lavoro duro paga.
La prossima gara è a Monaco, dove ho avuto grandi weekend ma anche gare difficili. Sarebbe bello poter lottare per il podio ma su quel circuito più che altrove è impossibile fare previsioni. Le qualifiche saranno ancor più decisive e non sarà possibile fare il benché minimo errore.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment