Ferrari Challenge a Imola, successo per Mapelli e Blancardi
L'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, tornato dopo importanti opere di ammodernamento ad essere protagonista di emozionanti e spettacolari competizioni sportive, ospita nel fine settimana il quarto appuntamento stagionale con il Ferrari Racing Days. L’impianto, ripensato sulle soluzioni futuristiche di Hermann Tilke, è stato oggi teatro della seconda intensa giornata di pista per i piloti iscritti alle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e per ben diciannove monoposto seguite dal Dipartimento F1 Clienti di Maranello, impegnate in alcune sessioni di prove libere. Ospite d’eccezione e prezioso consigliere dei clienti-piloti iscritti al programma, Marc Gené, collaudatore della Scuderia Ferrari, ha effettuato alcuni giri a bordo di due esemplari utilizzati in gara da Michael Schumacher: una F2001 ed una F1 248 del 2006.
Nella divisione tricolore, per la categoria principale del Trofeo Pirelli, Marco Mapelli si è aggiudicato la prima vittoria stagionale: il pilota del team Rossocorsa si è imposto in Gara 1 sul leader della classifica Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza) e su Andrea Belluzzi (Motor/Modena), mentre tra i gentleman driver della Coppa Shell il primo al traguardo è stato Stefano Gai (Rossocorsa), seguito nell’ordine da Erich Prinoth (Ineco/MP) e Tommaso Rocca (Rossocorsa).
Nella serie continentale del Trofeo Pirelli la vittoria della prima prova è andata al pilota italiano Max Blancardi (Motor/Malucelli), davanti al tedesco Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm) ed al francese Nicolas Misslin (Stradale Automobile); tra i concorrenti della Coppa Shell a salire sul podio sono stati, nell’ordine, il portacolori del team Warm Up, l’ungherese Tibor Valint, il pilota svedese Magnus Frodig (Formula Automobile) ed il francese Stephane Clareton (Stradale Automobile).
Il programma per la giornata di domani prevede la disputa del secondo turno di gare per entrambe le serie del campionato monomarca e l’opportunità di ammirare in azione le monoposto storiche, impegnate in due nuovi turni di giri liberi.
La seconda prova della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli verrà trasmessa in diretta da Sky Sport 2 domenica 17 maggio alle 15.30. Repliche di Gara 1 andranno in onda sullo stesso canale questa notte alle 1.30, il 17 maggio alle 12, il 18 maggio alle 9.30 e il 19 maggio alle 17. Gara 2 verrà riproposta il 19 maggio alle 9.30 e il 20 maggio alle 17.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment