SUPER TROFEO - Adria: Al Via Il Campionato Piu Ruggente Della Stagione
Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo, il Campionato monomarca più veloce del mondo, è pronto per al debutto sul circuito italiano di Adria, il 15-16 maggio 2009. A pochi giorni dall’evento, i piloti si stanno preparando per mettersi alla guida della vettura del Super Trofeo. Le gare della Serie, si terranno presso il Circuito Internazionale di Adria, che presenta un tracciato lungo 2.7 km.
In sei weekend di gara il Super Trofeo visiterà alcuni dei circuiti più famosi d’Europa, tra cui Norisring, Spa-Francorchamps, Silverstone, il Circuito di Catalunya e Paul Ricard, all’interno del celebre FIA GT, del Campionato di Turismo piu famoso in Europa DTM e dei Campionati inglesi di F3 e GT.
I piloti gareggeranno tutti con la stessa vettura, la versione da corsa della Gallardo LP 560-4, caratterizzata dal motore 5.2 litri V10 a Iniezione Diretta Stratificata e dal sistema di guida a trazione integrale. Nel corso del weekend piloti professionisti e non si confronteranno in tre gare da 40 minuti l’una.
“Il debutto del Super Trofeo ad Adria a fianco dell FIA GT è la base per quella che ci auguriamo possa essere una stagione entusiasmante”, ha affermato Manfred Fitzgerald, Direttore Brand & Design della Lamborghini. “Adria è il circuito perfetto per il Super Trofeo. Porteremo in pista tutta la passione e il cuore Lamborghini e non potrebbe esserci scenario migliore dell’Italia per quello che siamo sicuri sarà un fine settimana perfetto.”
Quindici piloti hanno confermato la loro partecipazione alla prima tappa del Super Trofeo, tra cui gli ex collaudatori di Formula Uno Marco Apicella e Jonathan Cochet, il Campione di FIA GT e pilota nel DTM Uwe Alzen, il vincitore della 24 Ore di Le Mans Peter Cox e il veterano delle gare endurance Alexander Frei.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment