Ferrari Challenge a Imola sotto il segno del tricolore
ll pubblico ha risposto con entusiasmo al richiamo del Ferrari Racing Days sul rinnovato Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola: nella sua giornata conclusiva sul tracciato romagnolo l’evento ha infatti registrato la presenza di numerosi appassionati, accorsi per ammirare le F430 iscritte alle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli ed assistere ai turni di prove libere dedicati alle storiche monoposto seguite dal Dipartimento F1 Clienti di Maranello.
Nella categoria principale della serie tricolore del monomarca Marco Mapelli ha conquistato la seconda vittoria del weekend, in una prova caratterizzata da un lungo regime di safety car, a seguito di un incidente occorso in partenza. Il pilota della scuderia Rossocorsa si è imposto nell’ordine su Dario Caso (CDP) e Riccardo Ragazzi (Ineco/MP). Tra i gentleman driver della Coppa Shell Stefano Gai (Rossocorsa) si è aggiudicato la terza corsa della stagione, precedendo sul traguardo Massimo Mantovani (Motor/Malucelli) ed Eugenio Amos (Ineco/RAM).
La seconda gara del girone continentale del monomarca ha registrato il successo di Max Blancardi: dopo la vittoria conquistata ieri in Gara 1 il pilota italiano del team Motor/Malucelli è tornato a salire sul primo gradino del podio, davanti all’austriaco Philipp Baron (Baron Service) e Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm). Tra le F430 iscritte alla Coppa Shell la vittoria è stata appannaggio del pilota italiano Peter Reichegger (Rossocorsa/Pellin), seguito dall’ungherese Tibor Valint (Warm Up)) e dal francese Yannick Mallegol (Motor/Piacenza).
Classifiche
Trofeo Pirelli Italia
Sernagiotto Mapelli 105
Belluzzi 93
Ragazzi 90
Coppa Shell Italia
Gai 114
Prinoth Sauto 77
Rocca 74
Trofeo Pirelli Europa
Baron 100
Grossmann 96
Misslin 94
Coppa Shell Europa
Valint 105
Bachelier Mallegol 98
Frodig 85
Il prossimo appuntamento con entrambe le divisioni del campionato monomarca, in programma sul circuito di Le Castellet nel week end del 5 luglio, offrirà una nuova opportunità per ammirare in azione le vetture iscritte al prestigioso FXX Programme.
Sky Sport 2 trasmetterà repliche di Gara 1 il 18 maggio alle 9.30 ed il 19 maggio alle 17. Lo stesso canale riproporrà la seconda prova il 19 maggio alle 9.30 e il 20 maggio alle 17.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment