Ferrari Motor Ferrari Challenge News


04 June 2009

Shell historic challenge – A le vigeant contro il cancro

Maranello (Modena), 4 giugno 2009

Il secondo appuntamento stagionale con lo Shell Ferrari Historic Challenge si terrà sul circuito di Val de Vienne – Le Vigeant, in concomitanza con Sport & Collection, manifestazione dalle finalità benefiche giunta alla quindicesima edizione e divenuta negli anni uno tra i più importanti raduni di auto d’epoca, sotto lo slogan “ 500 Ferrari contre le cancer”.
L’evento dedicato alla ricerca contro il cancro quest’anno attende al via quasi 1.500 vetture. Il suo intenso programma vedrà inoltre impegnate in pista, per un test privato, tre monoposto storiche seguite dal dipartimento F1 Clienti di Maranello, tra cui un esemplare utilizzato in gara da Felipe Massa nel 2006, e la Ferrari 333 SP, straordinaria vettura che nel 1993 segnò il ritorno alle corse note un tempo con la denominazione "Sport Prototipi".

Alla vigilia della tappa francese Massimo Sordi si presenta come leader della classifica assoluta con 35 punti, conquistati a bordo della sua Maserati 200 SI del 1957; seguono Darius Ahrabian su Ferrari F40 LM del 1992 a quota 25 e Nicolas Zapata su Ferrari 625 del 1956, con un solo punto di distacco.

Le attività avranno inizio nella giornata di venerdì con i primi turni di prove libere; al sabato si proseguirà con prove libere, con le successive qualifiche e con la prima gara, mentre la giornata di domenica verrà dedicata al secondo e conclusivo turno di competizioni.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it