F1: LA FIA ANNUNCIA I TEAM, MA LA FERRARI NON E' D'ACCORDO
ROMA - La Federazione internazionale dell'automobile ha diramato la entry list dei team iscritti d'ufficio al prossimo Mondiale di Formula 1. Nella lista e' confermata la presenza della Ferrari. Tredici le squadre iscritte con tre novita': la Campos Grand Prix, la Manor Grand Prix e il Team Us F1.
La Ferrari non parteciperà al campionato del mondo di Formula Uno finché le condizioni legate alla sua iscrizione, ovvero la modifica del regolamento, non saranno soddisfatte. Lo ha fatto sapere, con una nota, la scuderia del Cavallino.
Non si è fatta attendere la risposta della Ferrari alla pubblicazione, da parte della Fia, della lista degli iscritti al campionato del mondo di Formula 1 del 2010, che comprende anche la Ferrari come iscritta senza condizioni Il 29 maggio - ricorda il team - la Ferrari ha presentato un'iscrizione al mondiale soggetta a determinate condizioni, che non sono state ancora soddisfatte. "Nonostante ciò - si legge nella nota di Maranello - e nonostante un invito scritto alla Fia a non procedere in tal senso, la Federazione ha incluso la Ferrari nella lista come partecipante senza condizioni al prossimo campionato. Al fine di evitare ogni dubbio, la Ferrari riafferma che non parteciperà al campionato del mondo di Formula 1 del 2010 con un regolamento adottato dalla Fia in violazione di diritti della Ferrari sanciti da un accordo scritto con la federazione".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment