Ferrari Motor Ferrari Challenge News


14 June 2009

Montezemolo a Le Mans

Le Mans, 13 giugno

l Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo è arrivato questa mattina a Le Mans dove oggi alle 15 darà il via alla 24 Ore più prestigiosa dell’automobilismo mondiale. Montezemolo era accompagnato dal Vicepresidente Piero Ferrari, dall’Amministratore Delegato Amedeo Felisa e dal Team Principal della Scuderia Ferrari Marlboro Stefano Domenicali.

Il primo incontro della delegazione della Ferrari è stato con il Presidente dell’Automobile Club de l’Ouest Jean Claude Plassart, che ha ricordato le tantissime partecipazioni delle vetture Ferrari alla 24 Ore, quest’anno presenti con ben dieci esemplari della 430 GT in lizza nella categoria GT2.



Fra la Ferrari e la 24 Ore c’è un legame storico e sono felice di essere qui per dare il via ad una corsa che ammiro per lo spirito di sana competizione che si respira” – ha detto Montezemolo – “Ci sono tanti punti in comune con noi, come per esempio il rapporto con il territorio: vedo che la gente che vive qui è felice ed orgogliosa di ospitare questo grande appuntamento e di collaborare alla sua realizzazione così come avviene a Maranello. E’ vero, sono passati tantissimi anni dall’ultimo successo assoluto di una Ferrari in questa gara e io ho un sogno che è anche un augurio, quello di rivedere prima o poi una vettura ufficiale in corsa.”

Montezemolo ha poi incontrato i team principal delle squadre che competono con le vetture di Maranello e si è intrattenuto con alcuni piloti che hanno fatto la storia della Ferrari come Jacky Ickx e Jean Alesi.

L’arrivo di Montezemolo è stato peraltro preceduto da un successo in pista di una Ferrari. E’ stata infatti una 250 LM, guidata dal brasiliano Carlos Monteverde, ad imporsi nella Le Mans Legend, la gara fra le vetture storiche che hanno corso nella 24 Ore andata in scena questa mattina. Sul podio è salito un altro ferrarista, Tony Dron con la sua 246S: fra le due Ferrari si è piazzata la Lister Jaguar di Justin Law.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it