Ferrari Motor Ferrari Challenge News


19 June 2009

FABRIZIO (DUCATI XEROX) E LA DUCATI 1198 VOLANO A MISANO OTTENENDO LA POLE PROVVISORIA

venerdì 19 giu 2009Round 8 - Misano

Misano Adriatico (Italia), Venerdì 19 giugno: nonostante una temperatura d’asfalto molto elevata, circa 50°, i piloti del Ducati Xerox Team Michel Fabrizio e Noriyuki Haga hanno iniziato bene la loro gara “di casa” oggi sul circuito di Misano ed è Michel che ha chiuso la giornata come il pilota più veloce in pista.
Nella prove libere del primo pomeriggio sia Michel che Noriyuki sono partiti forte mantenendosi per tutta la sessione nelle prime posizioni per chiudere in seconda piazza Michel e Noriyuki  sesto.
Poi, proprio nei primi minuti delle qualifiche del pomeriggio, Noriyuki è stato il primo pilota a girare sotto 1’38, di oltre un secondo più veloce rispetto al suo tempo delle prove libere. Dopo aver registrato quel crono il pilota ufficiale Ducati Xerox è rientrato al box, uscendo poi per un long-run di  tredici giri, tutti ad un passo molto sostenuto. Diversi piloti hanno poi abbassato i loro tempi, andando anche loro sotto 1’38 fino a quando, negli ultimi minuti, il compagno di squadra di Noriyuki, Michel con due giri molto veloci ha fissato il miglior tempo della giornata.




Michel Fabrizio 1’37.0
“Sono veramente contento della mia prestazione perché devo dire che non mi aspettavo di essere il pilota più veloce in pista oggi. L’unica cosa fastidiosa è stato il traffico; ogni volta che spingevo per fare un giro veloce trovavo sempre qualcuno davanti a me, l’unico che non ho incontrato è stato Nori! Dicono che forse domani pioverà - non posso dire come andremo con il tracciato bagnato ma sono fiducioso e mi soddisfa quello che abbiamo fatto oggi perché nel caso che sia caldo domenica siamo ben preparati.”
Noriyuki Haga 1’37.4
“Per adesso va tutto bene. Ho un buon feeling e sono abbastanza soddisfatto con il setting di oggi. Nonostante il caldo che faceva in pista non ho avuto problemi con le gomme e se non fosse stato per il traffico che ho trovato avrei chiuso  terzo o quarto – sappiamo di avere il passo. Purtroppo le previsioni meteo non son molto buone ed è prevista pioggia domani e forse domenica ma in ogni modo sono fiducioso che saremo competitivi in ogni condizione di pista.”

TEMPI: 1. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’37.0; 2. Spies (Yamaha) 1’37.1; 3. Kagayama (Suzuki) 1’37.2; 4. Rea (Honda) 1’37.2; 5. Parkes (Kawasaki) 1’37.2; 6. Kiyonari (Honda) 1’37.3; 7. Checa (Honda) 1’37.4; 8. Haga (Ducati Xerox) 1’37.4

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it