FIA GT1 - Qualifiche - Oschersleben (D) - LA MASERATI MC12 IN POLE A OSCHERSLEBEN
Vettura N. 2 - Mueller/Ramos, zavorra + 45 kg (Vitaphone Racing Team) - pos. 1° - 1:25.546
Vettura N. 1 - Bartels/Bertolini, zavorra + 95 kg (Vitaphone Racing Team) - pos. 4° - 1:25.278
Meteo: cielo coperto (18°), asfalto asciutto (24°)
Lunghezza circuito: 3.696 m
Oschersleben (D), 20 giugno 2009 - Il Vitaphone Racing Team voleva a tutti i costi la pole position sul tracciato tedesco di Oschersleben e alla fine a siglare il miglior tempo è stato il pilota di casa, Alex Mueller, al volante della Maserati MC12 N.2.
Mueller e il suo compagno di sedile, Miguel Ramos, hanno dimostrato di essere velocissimi su questo circuito, visto che anche in mattinata, con il portoghese alla guida, avevano realizzato il miglior crono durante le pre-qualifiche.
Buono il tempo anche per l'altra vettura del Tridente del Vitaphone Racing Team, di Andrea Bertolini e di Michael Bartels, che nonostante i 95 kg di zavorra, sono riusciti a qualificarsi in quarta posizione.
Alex Mueller: «Sono molto contento di questo risultato, perché considero Oschersleben come il mio circuito di "casa". Ringrazio tutto il team, che ha lavorato in maniera ottimale per fornire a me e a Ramos una macchina performante. Per il Vitaphone Racing Team è la seconda pole stagionale. Domani correremo per vincere».
Gara domenica 21 giugno, dalle 11,45 alle 13.45
Comments
Nessun commento presente
Add Comment