Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 June 2009

Nuovo weekend di successi per le F430

Maranello (Modena), 22 giugno 2009

La Ferrari ha centrato nello scorso fine settimana tre importanti vittorie nell’ambito delle competizioni Gran Turismo internazionali, imponendosi, in classe GT2, nei nuovi appuntamenti del Campionato FIA GT e del Campionato Italiano GT.

Nella terza prova del Campionato FIA GT, tornato in scena sul tracciato tedesco di Oschersleben sotto una pioggia incessante, Toni Vilander e Gianmaria Bruni hanno festeggiato la prima vittoria stagionale. Grazie a questo risultato i portacolori del team AF Corse, primi al traguardo davanti a Marco Holzer-Sean Edwards su Porsche 997 e Stefan Mücke-Frédéric Makowiecki su Aston Martin, consolidano la leadership di Ferrari nella Coppa Costruttori.
La prestigiosa serie tornerà in pista il 26 luglio sul leggendario circuito belga di Spa-Francorchamps.




La Ferrari ha festeggiato con una tripletta in Gara 1 ed una vittoria in Gara 2 il terzo appuntamento del Campionato Italiano GT, disputato sul circuito del Mugello. A salire sul primo gradino del podio al termine di entrambe le prove è stata la F430 di Marco Cioci e Giuseppe Perazzini. In Gara 1 l’equipaggio schierato dalla scuderia Megadrive ha avuto la meglio sulle Ferrari condotte da Massimiliano Mugelli-Thomas Kemenater (SPT) e Rui Aguas-Alessandro Garofano (Advanced Engineering). Nella seconda frazione la formidabile coppia è invece riuscita ad imporsi sulla Porsche 997 di Francisco Cruz Martins-Sascha Maassen e sulla Lamborghini Gallardo di Matteo Grassotto-Adriano Baso.
Il prossimo round per la serie tricolore è in programma nel fine settimana del 19 luglio sul circuito di Misano Adriatico.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it