Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 June 2009

DEBUTTO DEL SUPER TROFEO SU UN CIRCUITO CITTADINO

22/06/2009

Dopo la fantastica gara inaugurale ad Adria, Italia, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo approda a Norisring in Germania per la seconda delle sei tappe previste. La griglia sarà composta dalle vetture del Super Trofeo che gareggeranno il 26-28 giugno 2009 sul circuito cittadino di Norimberga.

I piloti saranno alla guida della vettura del Super Trofeo, la versione derivata della Gallardo LP 560-4, alimentata dal nuovo motore 5.2 litri V10 a “Iniezione Diretta Stratificata”e fornita di sistema a trazione integrale Lamborghini. Tra i partecipanti ci sarà il principe tedesco Alberto II, dodicesimo principe della dinastia Thurn und Taxis e vice-campione del campionato ADAC GT Masters nel 2007, che si metterà al volante della vettura VIP del team Lamborghini.

Pronto a scendere in pista è anche il pilota bavarese Achim Winter. Nonostante il suo debutto nel mondo delle corse sia stato all’età di 19 anni, Winter, che ha già partecipato alla prima gara in Italia, è tornato solo recentemente in pista con il team Lamborghini München Holzer. “La serie è molto appassionante” ha commentato Winter. “Ho sempre sognato di gareggiare a Norisring; sono stato diverse volte sul circuito ma non ho mai corso. Il circuito attrae sempre grandi folle, che aumentano il livello di adrenalina e motivazione”.



Winter e Thurn und Taxis si contenderanno la vittoria con altri piloti come il vincitore della 24 Ore di Le Mans Peter Kox, che è salito sul podio ad Adria con il compagno di squadra Marc A. Hayek, Presidente e CEO di Blancpain. Parteciperanno a Norisring anche il veterano dei campionati endurance Alexander Frei e l’ex collaudatore ufficiale di Formula Uno Jonathan Cochet, a supporto del celebre campionato di turismo DTM.

“Il Super Trofeo ha avuto un debutto strabiliante ad Adria e non vediamo l’ora di ripetere il successo in Germania” ha detto il Direttore Brand & Design della Lamborghini, Manfred Fitzgerald. “Il circuito cittadino rappresenta una nuova sfida per il Super Trofeo ma la gara sarà nuovamente molto serrata e molto emozionante”.

Note

Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo debutterà a maggio presentando la Lamborghini Super Trofeo: una versione leggera della Gallardo LP 560-4. La vettura presenta un telaio riadattato ed è alimentata dal nuovo motore 5.2 litri V10 a “Iniezione Diretta Stratificata”, con un’erogazione maggiorata di 419 kW (570 cv). La Super Trofeo sara’ dotata di trazione su quattro ruote, rendendo il Super Trofeo l’unica serie monomarca con caratteristiche simili.

Fondato nel 1735, il produttore svizzero di orologi di lusso Blancpain è lo sponsor principale della Serie. Il Presidente e CEO Marc A. Hayek è molto orgoglioso di partecipare alla seconda tappa.

Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo si correrà in sei weekend di gara, all’interno di altri campionati prestigiosi, quali il FIA GT, DTM e i Campionati inglesi di F3 e GT. Uno o due piloti per vettura possono iscriversi al Campionato, che nel corso del weekend di gara prevede una sessione di prove libere, una sessione di qualifiche e tre gare da 40 minuti l’una.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it