STONER E HAYDEN PRONTI A DARE BATTAGLIA NEL DUTCH TT
Casey Stoner e Nicky Hayden sono pronti ad affrontare il settimo round di questa spettacolare stagione, che domani prenderà il via sullo storico circuito del Dutch TT di Assen, dopo essersi qualificati rispettivamente in quarta e tredicesima posizione. Stoner ha dimostrato un ottimo stato di forma con la moto in assetto da gara, con la quale ha girato con costanza in 1.37 “basso”, un ritmo che domani potrebbe permettergli di lottare per il podio. Solo quando ha montato le gomme più morbide, per cercare il giro veloce, l’australiano, rallentato da un paio di piloti più lenti, non è riuscito a fruttare tutto il suo potenziale. Hayden, che aveva ottenuto il settimo tempo nelle libere della mattina, ha mancato la quarta fila per soli 0.010 secondi.
CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) 4th (1’36.633) “Siamo riusciti ad essere tra i più veloci per quasi tutto il fine settimana con le gomme da gara e se normalmente ci riusciamo anche con quelle un po’ più morbide, qui siamo stati rallentati da un paio di inconvenienti. Con la seconda delle tre che avevo a disposizione sono quasi stato sbalzato di sella in un paio di occasioni, mentre la terza andava molto meglio. Sfortunatamente ho trovato un paio di altri piloti in traiettoria in due punti molto veloci della pista e quindi in situazioni potenzialmente molto pericolose. Mi è costato sicuramente in termini di tempo sul giro ma avrei potuto pagare un prezzo ben più alto se fossi caduto. E’ una situazione frustrante, che sembra accadere sempre più spesso in MotoGP e forse bisognerebbe cominciare a pensarci. Per fortuna, per quanto riguarda la gara, partire dalla quarta posizione dello schieramento non è una cosa così grave perché posso comunque provare a lottare per le prime posizioni. Con i tempi che siamo riusciti a fare, infatti, non ci sono motivi per non essere fiduciosi per domani”. NICKY HAYDEN – (Ducati Marlboro Team) 13° (1’37.759)
“Sfortunatamente le qualifiche sembrano non essere il nostro punto forte al momento ma perlomeno, nelle libere di questa mattina, abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo modificato le regolazioni del cambio e qualche altro dettaglio che mi ha permesso di migliorare il feeling con la moto in generale. Nel pomeriggio invece abbiamo provato altre cose che non ci hanno portato giovamento. Siamo tornati alle soluzioni del mattino ma non ho abbassato abbastanza il mio tempo per ottenere una migliore posizione di partenza. La pista era più fresca e non è stato facile portare in temperatura le gomme nella parte sinistra. Non è facile trovare un buon equilibrio con la mescola unica, almeno per me: riesco a scaldare facilmente la parte destra, meno quella sinistra. Comunque vedremo come sarà il meteo domani: ovviamente ci piacerebbe cominciare la giornata con un bel sole e poi, in gara, staremo a vedere cosa riusciremo a fare”. Circuit Record: Casey Stoner (Ducati - 2008), 1’36.738 – 169.509 Km/h Best Pole: Casey Stoner (Ducati - 2008), 1’35.520 – 171.670 Km/h
Comments
Nessun commento presente
Add Comment