Ferrari Motor Ferrari Challenge News


27 June 2009

Prima Vittoria Nel Super Trofeo Per Klingmann

27 Giugno 2009

Jens Klingmann del team Lamborghini München Team Holzer si è aggiudicato oggi la quarta gara del Lamborghini Blancpain Super Trofeo a Norisring in Germania. Klingmann è partito in pole ma è stato tallonato fin dall’inizio da Jarek Janiš, pilota del team Lamborghini Racing Eastern Europe, che ha recuperato dall’ottava posizione sulla griglia .
La partenza è stata posticipata alle 19:45 (ora locale) a seguito di un forte temporale nel pomeriggio che ha reso il circuito interamente impraticabile. Klingmann è riuscito a mantenere la testa della corsa e ad aumentare facilmente la distanza dal pilota del team Bonaldi Motorsport, Eugenio Amos, mentre dietro di loro Achim Winter, Janiš, Claudio Rossetto e Albert von Thurn und Taxis lottavano per conquistare il terzo posto.
All’entrata del secondo tornante Janiš è riuscito ad aggiudicarsi la sfida conquistando la terza posizione. Successivamente il pilota ha superato Amos per la seconda posizione ed è partito alla ricerca di Klingmann, non riuscendo però nell’impresa prima della bandiera a scacchi.




Dal fondo della griglia, Arjen van de Zwaan ha effettuato un’ottima prestazione e ha portato la vettura del team Schoolmaster in quarta posizione prima del cambio di pilota. Partito tredicesimo sulla griglia, Giorgio Sanna del team Automobili Lamborghini, è stato l’ultimo a rientrare ai box e ha preso brevemente la testa del gruppo quando Klingman si è fermato per il pit-stop.
Fabio Babini del team Petri Corse ha dato il cambio a Rossetto in attuale quinta posizione e ha spinto il più possibile per cercare di portare la sua vettura #22 sul podio, pressando Johannes Stuck fino a portarlo a un testacoda che gli è costato due posizioni. In ogni caso Babini non è riuscito a conquistare il terzo posto e a superare Davide Amaduzzi, che stava continuando l’ottima prestazione iniziata dal suo compagno di squadra Amos.
Negli ultimi giri Janiš ha tentato il possibile e ha ridotto la distanza tra sè e il leader della gara, ma non è riuscito a raggiungere Klingmann che è andato dritto verso la vittoria.
Il Presidente e CEO della Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha detto: “Abbiamo fatto una grande scoperta oggi  avendo un pilota giovane che si è aggiudicato la vittoria dopo aver disputato una sola gara con la vettura. È stata la prova che la vettura del Super Trofeo può raggiungere delle prestazioni molto elevate senza compromettere la capacità di guida e non possiamo che essere molto soddisfatti del risultato.”
“Abbiamo ricevuto dei feedback molto positivi sulla serie e l’atmosfera in questi due giorni al circuito è stata fantastica e non vedo l’ora di vedere le gare di domani.”
La quinta gara del Lamborghini Blancpain Super Trofeo si terrà domani 28 giugno 2009 alle 08:40 (ora locale).
Risultati della quarta gara
1. Klingmann (#66), Lamborghini München Team Holzer, 40:16.968
2. Janiš (#77), Lamborghini Racing Eastern Europe, +06.666
3. Amos/Amaduzzi (#69), Bonaldi Motorsport, +38.643
4. Babini/Rossetto (#22), Petri Corse, +47.997
5. Götz/Winter (#9), Lamborghini München Team Holzer, +48.639
6. von Thurn und Taxis/Stuck (#1), Automobili Lamborghini S.p.A, +52.294
7. Frei/Cochet (#11), Autovitesse, + 1 lap
8. Sanna/Westerhoff (#2), Automobili Lamborghini S.p.A, + 1 lap
9. C. Leimer/H. Leimer (#63), Autovitesse, + 2 laps
10. Bassetti/Venica (#6), Petri Corse, + 2 laps
11. Hayek/Kox (#24), Reiter Engineering, + 3 laps
12. Dijkstra/van de Zwaan (#16), Schoolmaster, + 9 laps
Non classificati
13. Bellini (#3), Bonaldi Motorsport, +12 laps

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it