Ferrari Motor Ferrari Challenge News


29 June 2009

Weekend in pista con le Rosse

Maranello (Modena), 29 giugno 2009

Nella terza tappa del Campionato GT Open, disputata sul circuito belga di Spa-Francorchamps, la Ferrari ha concluso sul podio in entrambe le prove. Al termine della prima frazione Michele Rugolo e Giacomo Ricci, al volante di una F430 della Advanced Engineering, hanno conquistato il terzo posto alle spalle delle Porsche di Raymond Narac-Patrick Pilet e Gianluca Roda-Richard Lietz, mentre in Gara 2 la vettura schierata dalla scuderia Trottet Racing è riuscita ad aggiudicarsi la seconda posizione, tra le Porsche di Roda-Lietz e Pedro Couceiro-Manuel Giao, grazie all’ottima prestazione del suo equipaggio, formato da Marcel Fassler e Joel Camathias.
Il quarto appuntamento con la serie spagnola è in programma nel prossimo weekend sul circuito di Donington.



Nel quarto round della serie a stelle e strisce del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, tornato in scena sul tracciato di Road America, nel Wisconsin, la vittoria nella prima prova è stata appannaggio di Scott Tucker (Boardwalk Ferrari), seguito da Zak Brown e Henri Richard, alla guida di due F430 schierate da Ferrari of Silicon Valley. Al termine della seconda frazione si è invece assistito alla rivincita di Mark McKenzie (Ferrari of Houston), saldo alla guida del combattutissimo campionato, davanti a Scott Tucker e Henri Richard.
Per lo Shell Historic Challenge, nella griglia composta da esemplari montanti freni a disco, Lawrence Stroll a bordo di una 512 M Sunoco ha regolato al traguardo in Gara 1 Jim Fuchs (512 BB/LM) e Chuck Wegner (512 BB/LM); Fuchs ha poi conquistato la vittoria in Gara 2, seguito ancora da Wegner e Stephen Dudley (308 GTB/M). La griglia dedicata alle vetture con freni a tamburo ha registrato in entrambe le prove il medesimo ordine di arrivo, con il successo di Peter Giddins (Maserati 250F) su Jeff O’Neill, al volante di una vettura gemella, e Chuck Wegner (Maserati 200SI).
La serie nordamericana tornerà in pista sul circuito canadese di Mont Tremblant nel fine settimana del 26 luglio.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it