Al Paul Ricard Challenge e sorprese
E’ entrato oggi nel vivo il Ferrari Racing Days, evento di scena nel corso del weekend sul circuito Paul Ricard HTTT, dove a scendere in pista per il quinto round stagionale sono state le F430 iscritte alle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli per le prove ufficiali e per il primo turno di competizioni in programma e dieci esemplari di Ferrari FXX, per alcune sessioni di prove libere.
La prima giornata di prove sul tracciato francese si era conclusa ieri con un’entusiasmante gara di go-kart che ha coinvolto piloti e addetti ai lavori.
Nella divisione tricolore, al termine di una prova ricca di colpi di scena, Andrea De Lorenzi di Rossocorsa ha conquistato la vittoria nella categoria principale del Trofeo Pirelli. A tagliare il traguardo alle sue spalle i portacolori del team Motor/Piacenza, Giorgio Sernagiotto e Lorenzo Casè.
Tra i gentleman driver della Coppa Shell quarta vittoria consecutiva per Stefano Gai (Rossocorsa), che ha preceduto all’arrivo il compagno di squadra Tommaso Rocca e Massimo Mantovani (Motor/Malucelli), poi retrocesso in quinta posizione a favore di Giandomenico Sposito (CDP) a seguito di verifiche post-gara.
Nel girone continentale del Trofeo Pirelli Max Blancardi, al volante di una F430 Challenge schierata dalla scuderia Motor/Malucelli, è riuscito a regolare al traguardo il pilota tedesco Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm) ed il francese Nicolas Misslin (Stradale Automobile), mentre nella corsa di Coppa Shell il successo finale è andato al pilota francese Jean-Marc Bachelier (Motor/Piacenza), davanti al connazionale Stephane Clareton (Stradale Automobile) e all’ungherese Tibor Valint (Warm Up).
Il programma di domani, domenica 5 luglio, oltre al conclusivo round di competizioni, prevede nuove sessioni di prove libere per le dieci vetture iscritte all’esclusivo FXX Programme.
Repliche della prima prova della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli verranno trasmesse in diretta da Sky Sport 2 questa sera alle 20 e alle 23, il 5 luglio alle 14, il 7 luglio alle 17 e mercoledì 8 luglio alle 9.30. Gara 2 andrà in diretta domenica 5 luglio alle 15 e verrà riproposta, sempre su Sky Sport 2, alle 20 e alle 23, il 6 luglio alle 9.30 e alle 17, il 9 luglio alle 9.30 e alle 17.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment