BUON RISULTATO DI SQUADRA PER LA DUCATI A LAGUNA SECA
A Laguna Seca Casey Stoner e Nicky Hayden hanno tagliato il traguardo rispettivamente in quarta e quinta posizione, un ottimo risultato di squadra per la Ducati che conferma i passi in avanti compiuti dalla GP9 nelle ultime settimane. Ma se per Nicky Hayden, che oggi ha corso con una speciale livrea ispirata alle “stars and stripes” della bandiera americana, la stessa che verrà riprodotta nei 150 esemplari della Ducati 848 Nicky Hayden Edition dedicata al mercato americano, il quinto posto di oggi rappresenta la soddisfazione di veder premiato l’impegno, la costanza ed il duro lavoro portato avanti con la sua squadra con il miglior risultato stagionale sia in qualifica sia in gara, per Stoner il quarto posto significa aver limitato i danni in quello che è stato un fine settimana davvero molto impegnativo. Il pilota australiano infatti non è in condizioni fisiche ottimali e due gare in due settimane ne hanno messo ancor più a dura prova la resistenza. Stoner si fermerà negli Stati Uniti e si sottoporrà ad una serie completa di esami presso il Fremont Surgery Center del Dott. Arthur Ting, per cercare di individuare le cause del problema che sta vivendo.
CASEY STONER (Ducati MotoGP Team) (4°)
“Un fine settimana da dimenticare. Non posso essere contento di questo quarto posto anche se ci consente di limitare i danni in termini di classifica mondiale. Oggi alla fine della gara mi sentivo meno sfinito rispetto alle due precedenti ma sicuramente non sono ancora a posto. Negli ultimi giri facevo davvero fatica a mantenere la concentrazione, mi sentivo un po’ stordito. Il braccio sinistro tra l’altro da metà gara si è intorpidito, probabilmente messo molto sotto sforzo dal fatto che questa pista ha molte curve a sinistra e il polso operato non mi consente di fare tutto il movimento necessario. Mi spiace tantissimo, senza tutti questi problemi avremmo potuto fare decisamente meglio. Adesso cercheremo di capire di cosa si tratta perché non mi piace correre in questo modo”. NICKY HAYDEN – (Ducati MotoGP Team) (5°)
“Qui ho vinto due volte ed essere così felice per un quinto posto può sembrare un po’ strano, ma, ragazzi, quanta fatica e quanto lavoro è servito per arrivare a questo punto quindi oggi sono davvero felice e voglio godermi questa sensazione. Esser qui a casa mia, aver ottenuto un risultato “solido” essermi divertito, è bello. Un grande grazie a tutti i ragazzi del mio team, alla Ducati e a tutti quelli che durante questa stagione anche nei momenti più difficili ha continuato a credere in me. Nelle ultime due gare si erano già visti dei progressi, abbiamo continuato a crederci e a lavorare ed è arrivato questo quinto posto. Lo accetto volentieri, spero che sia l’indicazione che arriveranno risultati ancora migliori durante la stagione”. Podio USA GP 2009 1° Dani Pedrosa (Honda), 2° Valentino Rossi (Yamaha), 3° Jorge Lorenzo (Yamaha) Fastest lap: Dani Pedrosa (Honda) 1’21.928 Circuit Record: Casey Stoner (Ducati - 2008), 1’21.488 - 159.483 Km/h 2009 Pole: Jorge Lorenzo (Yamaha), 1’21.678 - 159.112 Km/h Best Pole: Casey Stoner (Ducati - 2008), 1’20.700 - 161.040 Km/h Classifica Mondiale Piloti 1° Valentino Rossi (Yamaha) 151 punti; 2° Jorge Lorenzo (Yamaha) 142; 3° Casey Stoner (Ducati) 135; 4° Dani Pedrosa (Honda) 92; 5° Colin Edwards (Yamaha) 76; … 12° Nicky Hayden (Ducati) 38. Classifica Mondiale Costruttori 1° Yamaha (185 punti); 2° Ducati (135); 3° Honda (123); 4° Suzuki (79); 5° Kawasaki (61)
Comments
Nessun commento presente
Add Comment