Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 July 2009

Ferrari Challenge Italia 2009 - Sernagiotto e la Motor spiccano nuovamente il volo

4° round – Paul Ricard 5 luglio

Fine settimana davvero esaltante, quello dei piloti Motor al Paul Ricard.
Infatti, dopo la sfortuna patita a Imola, quando Giorgio Sernagiotto nella seconda prova della domenica, fu costretto ad incasellare uno zero davvero pesante per la classifica generale (al punto che il rivale Mapelli arrivò così ad affiancarlo in classifica, a pari punteggio), in terra francese il forte pilota della Motor si è prontamente riscattato, spiccando così nuovamente il volo in vetta alla classifica del campionato.

In gara 1, i due alfieri della Motor, Sernagiotto e Casè, amministravano entrambi al meglio il risultato, con Sernagiotto che seguiva da vicino il leader De Lorenzi, mentre Casè s'installava ben presto in terza posizione, al suo diretto inseguimento.
Dopo alcuni tentativi iniziali di Sernagiotto di avvicinarsi a De Lorenzi per tentare un attacco, in seguito la gara si stabilizzava sulle posizioni e De Lorenzi vinceva così gara 1, seguito in seconda posizione da Sernagiotto, mentre terzo era Casè.




In gara 2 la situazione si ripeteva, ma a ruoli invertiti, con Sernagiotto che, partito questa volta come un fulmine, s'involava subito al comando, inseguito invano dal suo principale rivale in classifica, Mapelli e poi dal compagno Casè.
Sernagiotto poteva così imporre da subito un ritmo di gara velocissimo, insostenibile per chiunque dei suoi avversari ed andava così a trionfare in gara due, seguito in seconda posizione da Mapelli, mentre sul terzo gradino del podio, saliva ancora il compagno di team Lorenzo Casè.

Per quanto riguarda la Coppa Shell, il risultato complessivo dei piloti Motor era solo discreto, ma non certo davvero soddisfacente.
Ne ha approfittato il rivale Stefano Gai, autore di una doppietta in gara 1 e 2, con il solo Massimo Mantovani (Motor/Malucelli), che concludeva gara uno sul gradino più basso del podio; ripetendosi poi in gara due, la domenica, quando tagliava nuovamente il traguardo in terza posizione.

Dopo i primi quattro round, la classifica provvisoria del Trofeo Pirelli vede ora Giorgio Sernagiotto, di nuovo decisamente in testa a quota 145 punti, con il rivale Marco Mapelli, ora secondo a quota 123 punti, seguiti dall'altro alfiere della Motor, Andrea Belluzzi, terzo in classifica con 113 punti.

Ora è arrivato il momento della tradizionale pausa estiva ed il prossimo appuntamento è fissato per il fine settimana del 6 settembre, sul tracciato ceco di Brno, ancora una volta in abbinamento alle gare del Ferrari Challenge Europa ed altre attività sportive del Ferrari Corse Clienti (F1 Clienti e Historic Challenge).

La battaglia, come sempre, sarà molto accesa e lo spettacolo garantito: non perdetevela!

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it