Ferrari Motor Ferrari Challenge News


16 July 2009

MICHEL FABRIZIO E IL DUCATI XEROX TEAM MOLTO SODDISFATTI ALLA CONCLUSIONE DEI TEST UFFICIALI DI IMOLA; FABRIZIO SECONDO

giovedì 16 lug 2009Imola - Test

Imola (Italia), giovedì  16 luglio: Michel Fabrizio e la squadra Ducati Xerox hanno concluso oggi i due giorni di prove sul circuito internazionale di Imola e oggi, come ieri, è stato il pilota romano a dominare, fino agli ultimi minuti quando il pilota Honda, Jonathan Rea, è uscito con gomma da qualifica per registrare un  crono due decimi più veloce di quello di Fabrizio. La squadra è comunque molto soddisfatta della quantità di lavoro svolto in questi due giorni con condizioni meteorologiche estreme. 
Durante i primi sessanta minuti della sessione della mattinata, quando l’asfalto non era ancora molto caldo (36°C), Michel si è concentrato  nel test di alcune nuove gomme di sviluppo portate ad Imola dalla Pirelli. Con tutte le soluzioni ha girato molto forte e durante la sessione è rimasto molto costante, registrando una serie di giri veloci, quindici, sotto 1’50. Provando l’ultima delle tre gomme evoluzione, alla fine della sessione mattutina, il pilota romano è stato l’unico a scendere sotto 1’49, con un giro velocissimo di 1’48.9. Lanzi (Ducati), Rea (Honda) e Spies (Yamaha), veloci anche loro, nell’ordine a circa quattro decimi dal passo di Fabrizio.



Nel primo pomeriggio, con l’asfalto salito fino a 60°C, è stato quasi impossibile migliorare i tempi della mattinata con gomme da gara; dei dieci piloti più veloci, solo Fabrizio e Rea ci sono riusciti, girando tutte i due sotto 1’49 ma con gomma da qualifica. Michel ha fatto un totale di 65 giri oggi, e sia lui che i suoi tecnici hanno acquisito dati preziosi in preparazione della gara di Imola in programma alla fine di settembre.
Michel Fabrizio – “Sia oggi che ieri abbiamo lavorato molto bene, malgrado il caldo eccessivo. Tutto sommato sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto. Come programmato ieri sera, oggi ho provato le tre nuove gomme anteriori e posteriori e tutte mi sono sembrate molto buone. Nel pomeriggio abbiamo fatto delle modifiche al set-up, montando una nuova forcella, ma purtroppo questa non mi ha dato il feeling giusto e sono tornato alla mia forcella di sempre. Sono certamente felice di essere stato uno dei due più veloci in pista ma adesso devo replicare questa prestazione durante i cinque weekend di gara che rimangono. Sono fiducioso per la prossima gara a Brno e anche per il futuro weekend di gara qui ad Imola.”
TEMPI (2° Giorno): 1. Rea (Honda) 1’48.6; 2. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’48.8; 3. Lanzi (Ducati) 1’49.3; 4. Spies (Yamaha) 1’49.3; 5. Sykes (Yamaha) 1’49.4; 6. Hopkins (Honda) 1’49.4; 7. Xaus (BMW) 1’49.4; 8. Haslam (Honda) 1’49.5

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it