INGEGNERIA DEL VEICOLO - UNIVERSITA' DI MODENA - INIZIATO UN NUOVO STAGE MASERATI
Iniziato da poco meno di un mese, un nuovo Stage di Laurea in Ingegneria del Veicolo all'università di Modena, ancora una volta con la consulenza dell'Ufficio Tecnico Maserati.
Ancora una volta, la collaborazione tra la Maserati e l'Università di Modena e Reggio Emilia (Facoltà di Ingegneria, Laurea Magistrale in Ingegneria del Veicolo), sta nuovamente ponendo le basi per un altro interessante studio, ovviamente sempre su base Maserati.
In questo caso, ancora una volta con la supervisione del Prof. Fabrizio Ferrari, docente di DISEGNO DI CARROZZERIA ed in questo caso, dell'Intercar Design di Soliera (MO), azienda specializzata nella progettazione e costruzione di veicoli speciali, che attualmente ospita per lo stage il nuovo candidato, Leonardo Vittuari, il quale sta studiando una speciale versione Limousine, direttamente derivata dalla Maserati Quattroporte.
Grazie alla consulenza dell'Ufficio Tecnico Maserati, nella persona dell'Ing. Antonio Cesaretti, che ha fornito i disegni tridimensionali (CAD) del progetto originale Quattroporte, ed all'esperienza e professionalità dei tecnici dell'Intercar Design, il nuovo progetto sta già procedendo speditamente.
Non a caso, alla Intercar Design si sono procurati anche un esemplare di ultima generazione della Maserati Quattroporte, per dare la possibilità al candidato di effettuare ulteriori rilievi, direttamente sulla vettura reale, in caso di necessità.
Le immagini mostrano, oltre al candidato al lavoro sul calcolatore, la sequenza iniziale delle operazione di ri-progettazione della struttura portante della carrozzeria, allungata per ottenere la Limousine.
Passo immediatamente successivo, sarà la ri-progettazione degli interni, secondo lo schema impostato.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment