Ferrari Motor Ferrari Challenge News


03 October 2014

GP DEL GIAPPONE – SESTO E SETTIMO TEMPO PER LA SCUDERIA FERRARI

Suzuka, 3 ottobre

Sesto e settimo tempo per la Scuderia Ferrari nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone. Kimi Raikkonen e Fernando Alonso al pomeriggio hanno percorso rispettivamente 19 e 26 giri, con il finlandese che si è piazzato al sesto posto ottenendo come miglior riscontro il tempo di 1’36”529. Fernando si è posizionato immediatamente alle sue spalle con 1’36”637.
Entrambi i migliori tempi dei ferraristi sono stati ottenuti con gomme Medium, che la Pirelli ha portato per questo weekend insieme alle Hard. Kimi e Fernando anche nel pomeriggio hanno continuato il lavoro di messa a punto della vettura cercando di acquisire più informazioni possibili da una pista che si è confermata insidiosa e difficile da affrontare, come hanno dimostrato gli errori di tanti piloti.
Il miglior tempo è stato ottenuto da Lewis Hamilton con la Mercedes che, in 1’35”078, ha preceduto di due decimi e mezzo il compagno e rivale Nico Rosberg. Dietro le Mercedes si sono piazzati Valtteri Bottas (Williams), Jenson Button (McLaren) e Sebastian Vettel (Red Bull).
Domani alle 11 locali (le 4 in Italia) sono previste le prove libere 3, alle 14 (le 7) le qualifiche.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it