GP DI RUSSIA – QUARTA FILA TUTTA ROSSA A SOCHI
Le F14 T di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen prenderanno il via del Gran Premio di Russia appaiate in quarta fila. I due piloti della Scuderia Ferrari sono stati vicini nelle prestazioni per tutte e tre le fasi della qualifica e anche al termine del Q3 tra lo spagnolo e il finlandese ci sono stati appena 62 millesimi. La pole position è andata a Lewis Hamilton con la Mercedes: per il britannico si tratta della numero 38, per il team tedesco è la 32esima.
Fernando e Kimi non hanno avuto problemi a superare il Q1 con il finlandese settimo e più veloce di un decimo e mezzo rispetto allo spagnolo. Il Q2 è stato più difficile, perché la pista e la resa delle gomme continuava a migliorare e quindi fino all’ultimo c’è stato da combattere per entrare nella fase finale. Alonso è passato con l’ottavo tempo, facendo meglio di Raikkonen per appena 50 millesimi.
Nell’ultima fase, dato il basso degrado di gomme, quasi tutti i piloti sono rimasti in pista dal primo all’ultimo minuto. Fernando con 1’39”709 ha ottenuto l’ottavo tempo mentre Kimi ha fermato i cronometri a 1’39”771, in nona posizione. I due però scatteranno insieme dalla quarta fila a causa della penalizzazione che colpirà Kevin Magnussen, sesto, che ha sostituito il cambio.
Davanti alle F14 T scatteranno Hamilton e Rosberg (Mercedes); Bottas (Williams) e Button (McLaren); Kvyat (Toro Rosso) e Ricciardo (Red Bull). Il via della gara alle 15 locali, le 13 in Italia.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment