Ferrari Motor Ferrari Challenge News


11 October 2014

GP DI RUSSIA – QUARTA FILA TUTTA ROSSA A SOCHI

Sochi, 11 ottobre

Le F14 T di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen prenderanno il via del Gran Premio di Russia appaiate in quarta fila. I due piloti della Scuderia Ferrari sono stati vicini nelle prestazioni per tutte e tre le fasi della qualifica e anche al termine del Q3 tra lo spagnolo e il finlandese ci sono stati appena 62 millesimi. La pole position è andata a Lewis Hamilton con la Mercedes: per il britannico si tratta della numero 38, per il team tedesco è la 32esima.
Fernando e Kimi non hanno avuto problemi a superare il Q1 con il finlandese settimo e più veloce di un decimo e mezzo rispetto allo spagnolo. Il Q2 è stato più difficile, perché la pista e la resa delle gomme continuava a migliorare e quindi fino all’ultimo c’è stato da combattere per entrare nella fase finale. Alonso è passato con l’ottavo tempo, facendo meglio di Raikkonen per appena 50 millesimi.
Nell’ultima fase, dato il basso degrado di gomme, quasi tutti i piloti sono rimasti in pista dal primo all’ultimo minuto. Fernando con 1’39”709 ha ottenuto l’ottavo tempo mentre Kimi ha fermato i cronometri a 1’39”771, in nona posizione. I due però scatteranno insieme dalla quarta fila a causa della penalizzazione che colpirà Kevin Magnussen, sesto, che ha sostituito il cambio.
Davanti alle F14 T scatteranno Hamilton e Rosberg (Mercedes); Bottas (Williams) e Button (McLaren); Kvyat (Toro Rosso) e Ricciardo (Red Bull). Il via della gara alle 15 locali, le 13 in Italia.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it