Ferrari Motor Ferrari Challenge News


09 November 2014

GP DEL BRASILE – SESTO E SETTIMO POSTO PER FERNANDO E KIMI

Interlagos, 9 novembre
GP BRASILE F1/2014
I piloti della Scuderia Ferrari, Fernando Alonso e Kimi Raikkonen, hanno concluso il Gran Premio del Brasile rispettivamente al sesto e al settimo posto al termine di un bel duello interno che li ha visti scambiarsi di posizione a una manciata di giri dal traguardo.
Al via tutto è filato liscio per Fernando, che è riuscito a mantenere l’ottava posizione, mentre Kimi è uscito dalla esse Senna 12°. Il primo pit stop è stato molto anticipato a causa dell’enorme degrado delle gomme Soft sugli oltre 50 gradi della pista, mentre la seconda fase di gara è stata affrontata da tutti i piloti con pneumatici Medium, decisamente più consistenti, al punto che
Fernando e Kimi hanno allungato lo stint recuperando posizioni prima della loro seconda sosta. In questa fase Raikkonen è stato autore di un grandioso passo gara, che lo ha portato, nel gioco dei pit stop, ad occupare anche la terza posizione. La sosta del finlandese è andata per le lunghe a causa di un problema con il carrello sollevatore, ma Kimi non si è lasciato abbattere e ha ripreso a girare con tempi costanti e talmente buoni da indurre la Scuderia a fargli saltare la terza sosta che era in programma. Quindi Alonso, che si era fermato per la terza volta, e Raikkonen si sono trovati a contatto e hanno dato vita a uno dei duelli più belli della giornata, una battaglia dura ma estremamente corretta. Alla fine Kimi, con gomme più usurate, ha dovuto cedere la posizione a Fernando, concludendo comunque settimo con una sosta in meno degli altri.
La vittoria è andata a Nico Rosberg con la Mercedes davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, che mantiene la testa del Mondiale, e Felipe Massa con la Williams. Quarto posto per Jenson Button (McLaren) e quinto per Sebastian Vettel (Red Bull). Prossimo appuntamento ad Abu Dhabi, fra due settimane. Sarà l’ultimo della stagione e in palio ci sarà il doppio dei punti.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it