Ferrari Motor Ferrari Challenge News


21 November 2014

GP DI ABU DHABI – KIMI 7°, PER FERNANDO SOLO DUE GIRI

Yas Marina, 21 novembre

Sessione difficile per la Scuderia Ferrari la seconda del Gran Premio di Abu Dhabi, svoltasi al tramonto sulla pista di Yas Marina. Fernando Alonso, infatti, è rimasto fermo in pista dopo appena due giri tra le curve 19 e 20 a causa di un problema elettrico. Il lavoro di giornata è stato dunque portato avanti dal solo Kimi Raikkonen che ha completato 33 passaggi, terminando il confronto tra pneumatici Soft e Supersoft e simulando le fasi di gara con alcuni long run.
Il pilota finlandese ha continuato a lavorare sull’assetto della monoposto prima di montare le gomme Supersoft con le quali ha ottenuto 1’43”489, tempo che al termine della sessione è risultato il settimo migliore.
A fare da punto di riferimento è stato ancora una volta Lewis Hamilton che con la Mercedes ha ottenuto 1’42”113 precedendo di 83 millesimi il compagno di squadra e rivale per il titolo Nico Rosberg. In terza posizione si è piazzato Kevin Magnussen con la McLaren seguito dalle Red Bull di Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo, divise al quinto posto dalla Williams di Valtteri Bottas. Si torna in pista domani, alle 14 locali (le 11 italiane), per le prove libere tre.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it