GP DI ABU DHABI – QUINTA FILA PER LA SCUDERIA FERRARI
Quinta fila monopolizzata dalla Scuderia Ferrari sulla griglia di partenza del Gran Premio di Abu Dhabi che scatterà domani alle 17 locali (le 14 in Italia) sulla pista di Yas Marina. Kimi Raikkonen partirà nono, davanti al compagno di squadra Fernando Alonso, staccato di circa quattro decimi. In Q1 le cose si sono svolte senza particolari problemi: entrambi i piloti della Scuderia hanno iniziato la qualifica effettuando un primo run con gomme Soft ma sono poi passati rapidamente alle Supersoft, con le quali Kimi ha centrato il decimo tempo e Fernando il dodicesimo.
In Q2 le cose si sono fatte più complicate, soprattutto per Raikkonen, che ha dovuto impiegare un treno di gomme Supersoft in più. Alonso è stato promosso all’ultima fase con il settimo tempo, mentre Kimi ha acciuffato il passaggio al Q3 con un giro al cardiopalma a tempo quasi scaduto. In Q3 Raikkonen ha potuto disporre di un unico tentativo, contro i due che avevano tutti gli altri. Il finlandese ha ottenuto 1’42”236. Alonso ha invece centrato al primo tentativo 1’42”866 ma non è riuscito a migliorarsi con il secondo treno di gomme a causa di un suo errore.
La pole position, per l’undicesima volta questa stagione, è andata a Nico Rosberg, in 1’40”480, che ha preceduto di quasi quattro decimi il compagno in Mercedes, Lewis Hamilton cui domani basta un secondo posto per conquistare il titolo mondiale. Seconda fila tutta Williams con Valtteri Bottas e Felipe Massa, terza per le Red Bull di Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel e quarta per Daniil Kvyat (Toro Rosso) e Jenson Button (McLaren).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment