Ferrari Motor Ferrari Challenge News


23 January 2015

INAUGURATA LA CONCESSIONARIA MASERATI “TRIDENTE CLUB” A MODENA

Grande serata con ospiti d’eccezione ed un pubblico di ben 400 invitati all’inaugurazione della nuova concessionaria “Tridente Club” a Modena, ieri sera, giovedì 22 gennaio 2015.

VEDI LA GALLERY (e scarica le foto che preferisci in HD)
-BRINDISI
Alla luce degli incredibili risultati di vendita, che la Maserati sta conseguendo in questi ultimi anni, in tutto il mondo, ma in particolare in Italia, divenuto oggi il primo mercato europeo della ultra centenaria e prestigiosa Casa del Tridente (leggi), era ormai chiaro che a Modena, il centro nevralgico e la culla spirituale della “Terra dei Motori” (conosciuta anche come “Motor Valley”), non poteva certo mancare una rappresentanza ed assistenza, ufficiale e più che qualificata della Maserati.

Perciò, per garantire il massimo alla raffinata ed esigente clientela della Casa del Tridente, si sono riunite quelle che sono le migliori tradizioni della città in fatto di motori; non a caso, la “Tridente Club”, nasce dall’unione di due tra le più esperte e storiche famiglie di imprenditori modenesi dell’auto: la famiglia Barbieri, da sempre nel settore e la famiglia Stanguellini, storico marchio modenese, un tempo costruttore, in proprio, di vetture da corsa e di piccole serie, ma da sempre legato a FIAT.

Il taglio del nastro, all’interno della storica officina Motor Service, in Via Emilia Est, da quasi 30 anni ufficiale Ferrari e Maserati, per l’occasione organizzata come un grande ed elegante show room per i numerosi convenuti. Infatti, la “Tridente Club”, sempre nell’ottica della massima garanzia alla propria affezionata clientela, si è associata niente-di-meno che alla Motor Service, per quanto riguarda assistenza e ricambi!


A Fare gli onori di casa, l’affascinante show girl Elena Santarelli, alla presenza, oltre che dei due titolari e delle loro gentili consorti, anche del sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli il quale, nel suo intervento ha sottolineato la storicità e l’importanza dell’evento, per la città di Modena, e poi anche il responsabile commerciale e marketing Maserati Europa, Dr. Giulio Pastore,che ha invece ribadito l’importanza del mercato italiano per la Maserati ed in particolare la zona di Modena.

Al momento dei festeggiamenti, sul palco sono così intervenuti i due titolari, Antonio Barbieri, il quale ha ricordato la lunga tradizione e passione di famiglia per le auto e Francesco Stanguellini, che invece ha sottolineato come la sua famiglia ha sempre creduto nell’auto italiana e si è quindi dichiarato felice di poter contribuire all’attuale grande successo della Maserati; poi anche lo storico responsabile della Motor Service, Ing. Mario Vincenzi, il quale ha sottolineato lo stretto legame con la tradizione modenese dei motori (Ferrari e Maserati), che data ormai da ben 27 anni ed infine anche il collaudatore ufficiale Motor, Luca Barbieri, responsabile di tutte le perfette messe a punto delle vetture.

Tra gli ospiti illustri dell’evento, lo storico ed ormai leggendario Direttore Tecnico della Scuderia di F1 di Enzo Ferrari, l’Ing. Mauro Forghieri ed ancora Fiorenzo Fantuzzi, figlio di Medardo, fondatore della storica Carrozzeria Fantuzzi che, a partire dagli anni ’30 e sin quasi alla fine degli anni ’60, carrozzò le principali Maserati da corsa, oggi esperto ed apprezzato giudice e consulente per i restauri, ai principali concorsi d’eleganza ed ste di auto storiche.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
CONCESSIONARIA MASERATI "TRIDENTE CLUB"

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it