Menu dei Motori N°23 per l’anno 2019
Dopo l’evento dedicato al ventesimo anniversario (1996-2016), il classico annuario “Menu dei Motori” ha iniziato a “cambiare pelle”, gradatamente, anno dopo anno, grazie alla nuova organizzazione modenese “Pianeta Modena”, così subentrata alla precedente agenzia.
Già dal numero 21, per l’anno 2017, dedicato al 70° Ferrari (1947-2017) ma non solo, il classico “Yearbook” dedicato esclusivamente al mondo delle “Best Italian Cars” (sottotitolo di “Menu dei Motori”) è iniziata la lenta trasformazione: prima di tutto la decisione di rendere la cover rigida una costante, pur se introdotta inizialmente solo come “plus” speciale sul numero 20 del Ventennale, così come la stessa qualità della carta, ma soprattutto la grafica, sempre più curata, sia per favorire la leggibilità dei testi, tutti rigorosamente bilingue (italiano/inglese), sia per esaltare la qualità delle stesse foto e disegni, con in più un tocco di originalità e colore unici.
Tendenza, questa, evolutasi ed evidenziatasi poi ancora meglio sul numero 22 dell’anno 2018, dove, oltre alla cover rigida, il grande formato e la carta di qualità, sono anche state aggiunte pagine, rendendo il classico “Menu dei Motori” ancora più corposo e soprattutto “prezioso”!
Tutto questo per un pubblico di collezionisti sempre più interessato, ma soprattutto sempre più internazionale: con il ritorno ufficiale del MCJ, il Maserati Club Japan e soprattutto con l’inserimento di alcuni sponsors con interessi diretti negli USA, si è poi riscontrato immediatamente anche l’interesse di una storica e famosa libreria specializzata della California, aprendo così ufficialmente le porte del ricco mercato USA al “Menu dei Motori”!
Per non parlare poi del rinnovato impegno sui vari siti internet e sui social, dove “Menu dei Motori” ormai vanta milioni di fans nel mondo che lo identificano, appunto, come il simbolo italiano delle “Best Italian Cars”!
Un interesse così marcato da portare lo stesso sito web “Menu dei Motori” alla sponsorizzazione ufficiale dei “Ferrari Store”, essendo per questo considerato uno dei siti con il pubblico maggiormente selezionato nel mondo, per il gusto del “Made in Italy” !
Con queste premesse, il numero 23, in preparazione per l’anno 2019, si preannuncia a tutti gli effetti come un nuovo salto di qualità, fortemente ricercato dalla nuova organizzazione “Pianeta Modena”!
Si sta lavorando ulteriormente ad un nuovo progetto di sito internet, che permetta di integrare al meglio la conoscenza e soprattutto il gradimento del fenomeno “Menu dei Motori”: l’unico mezzo di comunicazione nel mondo dell’ambiente delle “Best Italian Cars”, appunto!
Ma non solo, il nuovo numero dell’annuario si appresta ad evolvere ancor più gli aspetti positivi di innovazione, che già hanno caratterizzato i precedenti numeri 21 e 22, per arrivare così a un prodotto di assoluta qualità: per contenuti, materiali, cura della composizione e, perché no? Originalità! Una caratteristica che non guasta mai e che, non casualmente, ha reso famoso nel mondo l’ambiente del “Pianeta Modena”, vero simbolo, insieme a “Menu dei Motori”, delle “Best Italian Cars”!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment