PROCEDE IL NUOVO STAGE ATTIVATO DA INGEGNERIA DEL VEICOLO DI MODENA, IN COLLABORAZIONE CON MASERATI E LA MODELLERIA MODENESE
Iniziato ufficialmente il 1° di settembre 2008, procede speditamente lo stage attivato dall'Università di Modena, Facolta di Ingegneria, in collaborazione con la Maserati e la Modelleria Modenese.
Lo studente in odore di Laurea, Enrico Battelli di Carpi (MO), sta sviluppando con il programma 3D Tebis, CAD avanzato con modellazione di superfici, un inedito modello matematico per una ipotetica carrozzeria, sviluppata interamente sulla base telaistica e meccanica della Maserati MC12.
Lo studio, denominato provvisoriamente "MC12 Evoluzione", è partito sulla base di uno sketch manuale (in foto) e, alla fine dello stage, oltre al modello 3D completo, sviluppato dallo studente, con l'aiuto dei tecnici della Modelleria Modenese, sarà realizzato anche un modello reale in scala 1:5 della nuova carrozzeria.
Naturalmente, lo stage è inserito nell'ambito del Corso di "Disegno di Carrozzeria", tra gli esami obbligatori dell'ultimo anno per la Laurea Specialistica in Ingegneria del Veicolo all'Università di Modena; corso tenuto abitualmente dal Prof. Fabrizio Ferrari, coordinatore anche di questo stage di Laurea.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment