TESI DI LAUREA IN INGEGNERIA CON MASERATI - Quasi al termine lo stage in Modelleria Modenese
Sta volgendo al termine anche lo stage di Laurea in Modelleria Modenese, con soggetto di studio: una nuova, innovativa e maggiormente stradale carrozzeria per la Maserati MC12 (leggi precendente articolo).
Lo studente Enrico Battelli, con la collaborazione della Maserati, supervisionato dal Prof. Fabrizio Ferrari (Disegno di Carrozzeria) e soprattutto avvalendosi dell'esperienza dei tecnici della Modelleria Modenese, ha da poco terminato lo studio matematico in 3D della nuova carrozzeria, basata sul layout della Maserati MC12, con importanti modifiche a livello di telaio, per migliorare l'abitabilità e la fruibilità quotidiana di un'auto estrema come la Maserati MC12.
Il tutto senza snaturarne il concetto di base ma, anzi, proiettandone il design verso il futuro, in un'ottica di ancora migliore funzionalità, in questo caso rivolta all'uso stradale.
In questo giorni inizierà la fresatura del modello fisico in scala 1:5 (sulla base del modello matematico studiato), ovviamente sempre curata dai tecnici della Modelleria Modenese, mentre la presentazione ufficiale, in occasione della Tesi di Laurea, è prevista per il mese di aprile.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment