LAUREA IN INGEGNERIA - FRESATO IL MODELLO IN SCALA 1:5 PER LA TESI MASERATI
Come già ricordato nei precedenti articoli (leggi anteprima e resoconto), la Tesi di Laurea in Ingegneria di Enrico Battelli, sta per arrivare a conclusione.
In questi giorni alla Modelleria Modenese è stato fresato anche il modello in scala 1:5 (foto), direttamente dal modello matematico creato dallo studente.
Lo studio, come già descritto, prevede il completo rifacimento, in chiave nettamente stradale, della Maserati MC12, per il momento ribattezzata "Evo 12", in attesa del nome definitivo, che potrebbe essere quello di un vento, come da tradizione Maserati.
Nel frattempo è stata fissata anche la data della presentazione della Tesi di Laurea, prevista per la giornata di mercoledì 8 aprile, nella sede della Facoltà di Ingegneria dell'università di Modena.
Una Tesi particolarmente interessante, anche perché realizzata in collaborazione con la Maserati (che ha fornito i disegni originali della MC12 da cui deriva la "Evo 12") e la Modelleria Modenese, i cui tecnici hanno seguito, insieme al Prof. Fabrizio Ferrari (Disegno di Carrozzeria), lo studente nelle varie fasi del progetto, oltre a curare la realizzazione del modello in scala, attualmente in fase di verniciatura presso la Carrozzeria Campana di Modena, anch'essa fornitrice ufficiale Maserati.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment